È possibile modificare la visualizzazione di una singola barra degli strumenti in modo da mantenere visibili solo gli strumenti necessari, così da occupare una quantità minima di spazio. È inoltre possibile visualizzare o nascondere le etichette degli strumenti.
Reader comprende più strumenti e più barre degli strumenti rispetto a quelli visualizzati per impostazione predefinita. È possibile personalizzare le barre degli strumenti in modo che gli strumenti utilizzati più di frequente siano visualizzati nell'area delle barre degli strumenti.
Fare clic sulla barra degli strumenti con il pulsante destro del mouse o fare clic tenendo premuto il tasto Ctrl, quindi selezionare lo strumento da visualizzare oppure deselezionare uno strumento visualizzato che si desidera nascondere.
Fare clic con il pulsante destro del mouse o tenendo premuto il tasto Controllo su una barra degli strumenti qualsiasi, quindi scegliere Altri strumenti. Selezionare quindi strumenti e barre degli strumenti da visualizzare e deselezionare gli elementi che si desidera nascondere.
Per impostazione predefinita, vengono visualizzate le etichette di alcuni pulsanti delle barre degli strumenti. È possibile visualizzare le etichette di tutti i pulsanti per facilitare l'esecuzione delle operazioni durante la fase di apprendimento di Reader, oppure è possibile nascondere tutte le etichette per liberare spazio nell'area delle barre degli strumenti.