Navigare e controllare l'applicazione mediante tastiera

Per spostarsi è possibile utilizzare la tastiera anziché il mouse. Alcune funzioni di accesso da tastiera sono disponibili su Mac OS; per i dettagli, consultare la documentazione relativa al sistema operativo in uso. In Windows, è possibile che alcuni tasti di scelta rapida per navigare all'interno di Reader non corrispondano a quelli utilizzati in altre applicazioni Windows.

Quando Reader viene aperto in un browser Web, i comandi della tastiera vengono immediatamente mappati sul browser. Di conseguenza, è possibile che alcuni tasti di scelta rapida risultino non disponibili in Reader o che vengano abilitati solo dopo avere selezionato il documento PDF.

Per ulteriori informazioni sulle funzioni di accessibilità per la navigazione in Reader e nei documenti PDF con la tastiera, consultare la pagina relativa all'accessibilità del sito Web di Adobe.

Abilitare singoli tasti di scelta rapida

È possibile selezionare alcuni strumenti ed effettuare delle azioni mediante singoli tasti di scelta rapida. Per la maggior parte dei tasti di scelta rapida di Reader non è necessario abilitare l'opzione per singoli tasti.

  1. Scegliere Modifica > Preferenze (Windows/UNIX) oppure Acrobat > Preferenze (Mac OS).
  2. Selezionare Generale, quindi selezionare Usa singoli tasti di scelta rapida per accedere agli strumenti.
Nota: alcuni programmi di lettura dello schermo non sono compatibili coi singoli tasti di scelta rapida di Reader.