Modificare le opzioni di completamento automatico

La funzione Completa automaticamente memorizza le voci digitate in un modulo PDF, quindi suggerisce o immette automaticamente le risposte che corrispondono al testo digitato in altri campi modulo. I suggerimenti vengono visualizzati in un menu a comparsa da cui è possibile selezionare quello desiderato. Per impostazione predefinita, la funzione di completamento automatico non è attiva. Per utilizzarla, è necessario attivarla nella finestra delle preferenze dei moduli.

Per rimuovere una voce memorizzata dalla funzione di completamento automatico, ad esempio una voce digitata in modo errato e corretta successivamente, modificare l'elenco nelle preferenze.

Abilitare la funzione di completamento automatico

  1. Scegliere Modifica > Preferenze (Windows/UNIX) oppure Reader > Preferenze (Mac OS).
  2. Selezionare Moduli dall'elenco a sinistra.
  3. Nella sezione Completa automaticamente, scegliere Base o Avanzate dal menu.
  4. Selezionare Ricorda dati numerici per fare in modo che la memoria della funzione di completamento automatico memorizzi le cifre digitate nei moduli.
Selezionando un'opzione dal menu relativo al completamento automatico, nell'area di testo sottostante viene descritto il modo in cui la selezione influenza il comportamento della funzione di completamento automatico.

Eliminare una voce dalla funzione di completamento automatico

  1. Scegliere Modifica > Preferenze (Windows/UNIX) oppure Reader > Preferenze (Mac OS).
  2. Selezionare Moduli dall'elenco a sinistra.
  3. Fare clic su Modifica elenco voci.
  4. Nella finestra di dialogo Completa automaticamente elenco voci, scegliere una delle seguenti procedure e fare clic su Sì nella finestra di dialogo di conferma.
    • Per rimuovere tutte le voci, fare clic su Rimuovi tutto.

    • Per rimuovere alcune voci, selezionare le voci desiderate e fare clic su Rimuovi. Fare clic tenendo premuto Maiusc per selezionare più voci adiacenti oppure fare clic tenendo premuto il tasto Ctrl o il tasto Comando per selezionare più voci non adiacenti.