Analogamente alle barre degli strumenti, i pannelli di navigazione possono essere ancorati nel riquadro di navigazione oppure essere mobili in qualsiasi parte dell'area di lavoro. È possibile nascondere o chiudere i pannelli non necessari e aprire quelli che servono. Inoltre è possibile regolare la larghezza del pannello di navigazione.
Per impostazione predefinita, alcuni pannelli, come ad esempio quello dei segnalibri, appaiono in una colonna sul lato sinistro dell'area di lavoro. Altri, come quello dei commenti, appaiono disposti orizzontalmente lungo la parte inferiore del riquadro del documento. È possibile modificare l'orientamento di qualsiasi pannello in senso verticale o orizzontale trascinando il pulsante relativo a tale pannello, visualizzato sul lato sinistro dell'area di lavoro.
In entrambi i casi, l'intera area dei pulsanti del pannello viene evidenziata da un contorno grigio. Se si rilascia il pulsante del mouse prima che l'area venga evidenziata, il pannello risulterà mobile al di sopra dell'area di lavoro. Se ciò si verifica, riprovare trascinando la scheda del pannello nella parte superiore o nella parte inferiore dell'area dei pulsanti.
Per impostazione predefinita, solo un determinato gruppo di pulsanti relativi ai pannelli è visualizzato sul lato sinistro dell'area di lavoro. Altri pannelli sono accessibili dal menu Vista e potrebbero essere aperti come pannelli mobili anziché nel pannello di navigazione. Tuttavia, è possibile ancorare il pannello nel riquadro di navigazione successivamente.
Sul lato sinistro del pannello di navigazione, selezionare il pulsante relativo al pannello desiderato.
Scegliere Vista > Pannelli di navigazione > [nome pannello].