Per ottenere risultati ottimali, utilizzare la funzione Anteprima documento quando si appone la firma su un documento. Questa funzione permette di analizzare il documento in modo da rilevare la presenza di contenuto che potrebbe alterarne l'aspetto e consente quindi di rimuovere tale contenuto affinché l'utente possa visualizzare e firmare il documento in condizioni statiche e sicure.
Quando si visualizza un PDF in modalità di anteprima documento, nella barra dei messaggi del documento viene segnalato se il PDF è conforme o meno alle norme PDF/SigQ, specifiche livello A o livello B. Il livello A indica che nel documento non è presente contenuto dinamico che può modificarne l'aspetto. Il livello B indica invece che nel documento è presente contenuto dinamico che è possibile rimuovere durante la firma. Se il documento non è conforme al livello A o B, è consigliabile astenersi dal firmarlo e informare l'autore del problema.
È anche possibile utilizzare la modalità di anteprima documento al di fuori di un flusso di lavoro di firma per controllare l'integrità di un documento.